Dipinti
LEGGI E..
Ho suddiviso le immagini dei miei dipinti a mano in più aree per dare un ordine visivo.
IMMAGINI SACRE,sono dipinti su commissione. Ho cercato,dove sono stata lasciata libera di esprimermi (quindi non le copie), di dare un’ impressione fresca e solare,positiva e semplice dei personaggi, cercando di liberarli della ieraticità che da sempre li contraddistingue.
PAESAGGI. I paesaggi che descrivo su tela o su carta sono quelli metropolitani o comunque “di paese”. I paesaggi di grandi scorci esterni della natura,laghi o mari,amo riportarli su grandi dimensioni ,permettendo così un ampio respiro (TROMP L’OEIL e DECORAZIONI D’INTERNI).
RITRATTI. Rigorosamente dipinti a mano su tela. E’ una sfida con me stessa,quella di raggiungere il difficile “RITRATTO PERFETTO” poichè ciò che deve trasparire dall’opera è l’IDENTITA’ del soggetto.Quando inizio uno di questi lavori parto sempre dallo sguardo,concentro sugli occhi tutte le mie energie.Che abbia la persona da ritrarre dal vivo o da immagini fotografiche (purtroppo i ritmi quotidiani difficilmente permettono la posa dal vivo ma le fotografie sono un buon surrogato!) é il dettaglio visivo il fulcro del lavoro.
SCENOGRAFIE. Bozzetti e studii per alcune opere come “La Boème” di G. Puccini,”La vittima” di E. Siciliano, “Macbeth” di Shakespeare e “Sei personaggi in cerca d’autore” di L.Pirandello.Realizzati su carta a tecnica mista.
STUDI AD OLIO,sono quei dipinti ad olio su tela di juta con soggetti varii dove ho cercato di fare degli studii di tecnica, di ricerca sul colore con la sua materia e le sue intensità,di ricerca sull’energia trasmessa su tela. Tela classica e tela di Juta che con la sua materia mi aiuta spesso a dialogare con i colori primarii e materici. ..SFOGLIA LE IMMAGINI